Pietro e Giovanni Paccanelli e C. srl
La nostra storia
La Pietro e Giovanni Paccanelli e C. srl, fondata nel 1933 e certificata ISO 9001:2015, è gestita dalla terza generazione della famiglia Paccanelli, con la quarta generazione già presente ed operativa. L'azienda è un punto di riferimento per la fornitura di ricambi per autofficine, carrozzerie e aziende di trasporto pubblico nel nord Italia, disponendo di un ampio ed assortito magazzino di ricambi per
autovetture, veicoli commerciali e industriali, autobus, rimorchi.
Tra i tanti marchi di ricambi gestiti, è fornitrice dei marchi Valeo, Sachs, ZF, Voith, Bpw. La nostra azienda organizza anche corsi di aggiornamento tecnico presso le sue sedi di Malgrate, Valmadrera e Berbenno di Valtellina. I collaboratori sono qualificati ed aggiornati tecnicamente.
Le consegne con la propria flotta di veicoli vengono svolte più volte al giorno.
Sedi e strutture logistiche
Malgrate (LC)
Nella nostra sede, di 6.300 mq coperti, operano oltre 40 persone: il nostro magazzino ricambi si compone di più di referenze di ricambi, originali e non, per autovetture, autocarri, rimorchi ed autobus, con consegne giornaliere su tutto il territorio della Lombardia. Con una propria flotta e personale esclusivo garantiamo un servizio di consegna efficiente e sicuro.
Valmadrera (LC)
Struttura di 1.500 mq coperti. Sede operativa del nostro Service Tecnico.
Un'officina moderna dotata di attrezzature all'avanguardia per dare supporto in attività riparative e di revisione complesse, quali la revisione di cambi e differenziali, ponti ed assali, installazione e rigenerazione filtri antiparticolato. Da diversi anni siamo fornitori accreditati di molte imprese operanti nel settore del trasporto pubblico su gomma e anche su rotaia. Ci siamo strutturati con personale professionalmente qualificato e costantemente aggiornato con corsi sulla diagnostica strumentale, al fine di diagnosticare con anticipo possibili rotture agli apparati meccanici e permettere una manutenzione efficace ed efficiente, economicamente più vantaggiosa.
Berbenno di Valtellina (SO)
Struttura di tre piani di circa 1.000 mq coperti, attiva dal 2012, con punto vendita aperto al pubblico, personale specializzato e consegne giornaliere. La sede di Berbenno serve direttamente tutto il territorio della Valtellina dagli approvvigionamenti quotidiani dalla sede principale di Malgrate. Il magazzino è assortito con i ricambi di alta movimentazione.
Lecco
Deposito di circa 1.000 mq. Costituisce un polmone logistico dove vengono immagazzinati i ricambi di più lenta movimentazione.